Vai al contenuto
Home » ACIREALE NEWS – Articoli » Settore Giovanile – Week-end da dimenticare

Settore Giovanile – Week-end da dimenticare

Acireale U15 1-3 Castiglione di Sicilia

Reti :18 pt Citarda (ACI); 21pt Imbrogiano (CAS); 30pt Perdichizzi (CAS); 2st Di Francesco (CAS).

EspulsionI: Imbrogiano (CAS), Mister Salanitri (CAS)

Ammonizioni: Lucca (CAS), Bonanno (CAS), 

Note: 1 minuto di recupero al primo tempo, 3 minuti secondo tempo 

Giovanissimi che escono battaglieri dalla sconfitta contro il Castiglione, andando in vantaggio al 18pt con Citarda. Ottimo approccio alla gara da parte della squadra di Marchetti, che però per episodi a sfavore si ritrova poi sotto di tre gol, nonostante la squadra ospite ha giocato per metà partita con un’uomo in meno. Ragazzi che hanno dimostrato comunque una buona solidità. L’Acireale comunque esce combattiva al cospetto del risultato. Testa subito alla prossima.

Articolo a cura di Antonio Spinella

Star Academy 5-3 Acireale U17

RETI: D’Amico x2 (STA); Di Stefano (STA); Lo Re x2 (STA); Finocchiaro (ACI); Sardo (ACI); Cavallaro (ACI).

Brutta partita oggi per gli allievi di mister Gulisano che oggi conquistano la seconda sconfitta consecutiva contro la Star Academy Ciccio Lodi. Primo tempo molto prolifico per la squadra avversaria che segna 4 gol, di cui il primo dopo pochi minuti dall’inizio. Il finale del primo tempo aveva visto l’Acireale attaccare e trovare il gol del momentaneo 4-1, inutile perché all’inizio della ripresa arriva il quinto gol. L’orgoglio dei ragazzi li porterà a segnare altri due gol che purtroppo non faranno la differenza nel complessivo risultato finale. 5 a 3 quindi è lo score finale, un risultato che non fa piacere, nella speranza di poter gioire nuovamente dei successi di questi ragazzi.

Articolo a cura di Nicola Basile

Acireale U19 2-2 Città di Acicatena

RETI : Travaglianti (ACI); Zappalà (ACI); Salamone (CDA).

Derby in casa per la squadra granata, che gioca contro il città di Acicatena. Primo tempo rocambolesco per la squadra allenata da mister Granata, subisce due gol, entrambi in posizione di fuorigioco ma erroneamente concessi dal direttore di gara, che non dirige la sua miglior gara, e lo vedremo anche nel secondo tempo. Squadra a riposo sul risultato parziale di 2 a 0 per la compagine bianco-rossa. Parte molto forte la squadra ospite che si fa vedere molto inizialmente in area avversaria, ma la compagine granata non si butta giù di morale e verso la mezz’ora di gioco trova il gol del momentaneo 1-2 che riapre la partita. L’under 19 si rifà sotto, crea e prova a trovare il pareggio d’orgoglio, mischia su un calcio piazzato e rigore concesso per l’Acireale; altra svista dell’arbitro che annulla una rete buona per fallo, la palla sbatte sul palo e ribattuta in rete, ma il direttore di gara non si accorge che il portiere la tocca. Ma si continua ad attaccare, e subito dopo si trova la rete del definitivo 2-2 che fa esplodere il pubblico nelle tribune. Rimonta d’orgoglio per i ragazzi acesi che hanno bisogno di continuare a lavorare, per prepararsi al meglio alle fasi regionali che li aspettano. Testa alla prossima!

Articolo a cura di Nicola Basile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Items
0,00